Lo scaldaletto fa bene alla salute
Vuoi dormire e riposare meglio? Vuoi risolvere piccoli ma fastidiosi problemi di salute? Il 25% delle persone che acquistano coperte elettriche riscaldanti o scaldaletto coprimaterasso lo fanno per questioni terapeutiche.
Gli scaldaletto e coperte elettriche riscaldanti aiutano ad alleviare problemi di:
- Artrite e fibromialgia
- Dolori muscolari e mal di schiena
- Difficoltà nei movimenti
- Sonno non riposante
- Troppo caldo o troppo freddo nel letto
- Allergie
- Sinusite
Artrite e Fibromialgia
Circa 5 milioni di persone in Italia soffrono di artrite e circa 2 milioni di fibromialgia. Quando non vi sono infiammazioni ma solamente tensioni a livello muscolare, il calore è la cura più efficace per ridurre il dolore. Il calore infatti aiuta l’affluire del sangue ai muscoli intorno alla zona dolorosa, portando una maggiore nutrizione ai muscoli e diminuendone la tensione. Lo scaldaletto può quindi essere molto utile nella cura di patologie legate all’artrite, specialmente in notti fredde e umide.
Dolori muscolari e mal di schiena
Da tanto tempo il calore è utilizzato per lenire i dolori muscolari. Lo scaldaletto può essere lo strumento ideale per questo proposito: il lento e continuo rilascio di calore per tutta la notte favorisce la circolazione sanguigna e conseguentemente l’abbassamento di tensione muscolare, causa di fastidiosi dolori.
Difficoltà nei movimenti
Per gli stessi motivi riportati sopra, il calore dello scaldaletto favorisce la mobilità, in particolar modo la mattina al risveglio.
Sonno non riposante
Gran parte dei ricercatori dei problemi del sonno sostengono che dormire in un ambiente moderatamente fresco aiuta a riposare meglio. Abbassare quindi la temperatura dei riscaldamenti ed utilizzare lo scaldaletto aiuterà a dormire meglio e risparmiare nei consumi elettrici.
Troppo caldo o troppo freddo nel letto
Quando due persone condividono lo stesso letto, spesso devono sopportare la temperatura ideale dell’altro. La soluzione può essere utilizzare un coprimaterasso elettrico con il doppio comando, per avere metà letto ad una certa temperatura e l’altra metà più o meno calda.
Allergie e riduzione di acari della polvere
Gli acari amano l’umidità. L’umidità che può essere nel materasso più i residui di pelle e capelli sono il terreno ideale per la proliferazione degli acari della polvere che scatenano sintomi allergici e asma. I ricercatori hanno confermato che l’utilizzo di un coprimaterasso elettrico riscaldante riduce la presenza di acari fino al 50% grazie all’eliminazione dell’umidità.
Sinusite
Una temperatura più bassa in camera da letto diminuisce i problemi di sinusite. Si può dormire bene in una stanza fresca utilizzando lo scaldaletto.
Scritto in: Guida all'acquisto